VENDERE PIU' VELOCEMENTE AL GIUSTO PREZZO CON "L'HOME STAGING"

11Oct
VENDERE PIU' VELOCEMENTE AL GIUSTO PREZZO CON "L'HOME STAGING"

L’Home Staging è un'arte e una forma di marketing basata sulla valorizzazione dell'immagine e degli spazi delle proprietà immobiliari in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al giusto prezzo.

"Mettere in scena la casa" cioè predisporla  al meglio per le visite dei potenziali acquirenti o affittuari; un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita, così secondo recenti studi, perché un qualsiasi acquirente acquista solo ciò che vede e non ciò che immagina. La prima impressione che la vista dell’immobile suscita è fondamentale!

L'Home Staging non è una ristrutturazione in quanto si tratta di mettere in atto sistemi poco invasivi per dare nuova vitalità agli spazi valorizzandone i punti di forza mediante la redistribuzione degli arredi esistenti o di nuovi arredi, dell'uso di tessuti e la scelta dei colori. La collocazione di un armadio piuttosto che di una poltrona o di un divano o l’uso sapiente dei tessuti d’arredo possono veramente fare la differenza. A seguire un adeguato servizio fotografico per pubblicizzare l'immobile in modo da catturare l'attenzione dei possibili acquirenti con più visualizzazioni sul web per aumentare i contatti e le visite.

 

"L'Home Stager"

 Non tutti dispongono di un mente creativa capace di vedere al di la’ della rappresentazione reale e quindi serve l'aiuto dell’"Home Stager" il professionista che fa si che le potenzialità di un'immobile siano valorizzate al massimo delle loro possibilità, pronte a conquistare il possibile acquirente o affittuario sin dalla prima visita.

"I Vantaggi"

  • Riduzione dei tempi di vendita del 70%

  • Prezzo di vendita dell'immobile soggetto a meno contrattazione

  • Costi dell'Home Staging contenuti (max 1%-2% del valore dell'immobile) ammortizzabili con la vendita ad un prezzo più alto

Secondo la National Association of realtors, l'associazione nazionale Americana degli agenti immobiliari:

  • il 77% degli agenti immobiliari afferma che l'Home Staging rende più facile ai compratori visualizzare la proprietà come loro futura casa

  • il 49% sostiene che l'Home Staging incrementa il valore delle offerte

  • il 62% afferma che l'Home Staging diminuisce il tempo in cui un immobile rimane sul mercato

  • il 92% raccomanda l'Home Staging agli immobili prima di inserirli sul mercato

"Il consiglio dell'agenzia L'affare di Pontedera"

Abbiamo scelto come Home Stager due professioniste del settore, VALENTINA MALLOGGI e CHIARA CITI, entrambe laureate in Architettura presso l'Università di Firenze che potranno sviluppare al meglio i seguenti servizi:

  •  
  • - Sopralluogo dellimmobile;
  •  - Elaborazione di un report con individuazione delle criticità dellimmobile e proposta di intervento in relazione al target di riferimento e allo scopo finale, vendita o affitto;
  • - Home staging per la vendita: allestimento di immobili sia arredati che vuoti con l'inserimento di arredi e complementi. Allestimento studiato per valorizzare gli ambienti e far spiccare limmobile sul mercato, pronto a catturare lattenzione dei possibili acquirenti
  • - Home staging per case in affitto: Preparazione degli immobili destinati alla locazione con interventi personalizzati; riorganizzazione degli spazi e guida nella scelta degli arredi e dei complementi rispettando budget e stile scelto.
  • - Servizio fotografico emozionale professionale.

 

CONTATTATECI PER UN PREVENTIVO GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI

CELL. 3357173066

 

 

 

Autore dell'articolo: DOTT. LUCA BASSI

Dr. Luca Bassi Dal 1986 opera nel settore della mediazione e della consulenza immobiliare, in modo specifico in quello della compravendita residenziale, seguendo in modo professionale i clienti durante tutte le fasi di ricerca dell'immobile e conclusione del contratto. Con il diploma di geometra e la Laurea all'Università Cattolica di Piacenza in scienze giuridiche immobiliari consegue conoscenze tecnico/giuridiche importanti per operare in maniera professionale nel mondo dell'intermediazione immobiliare; ha come suo punto di forza la grande esperienza in materia contrattualistica mirata alla tutela delle parti contraenti. Dal 2011 anche Consulente Tecnico del Tribunale di Pisa.